spacer.gif (47 bytes)spacer.gif (47 bytes)spacer.gif (47 bytes)spacer.gif (47 bytes)spacer.gif (47 bytes)homespacer.gif (47 bytes)explore.gifspacer.gif (47 bytes)contact

Los Roques Venezuela.

Il Parco nazionale di Los Roques. l'arcipelago Los Roques è situato a 85 miglia a nord di Caracas (la capitale del Venezuela) e a 180 miglia ad Ovest dell'Isola Margarita. Questo parco marino ha più di 350 isole e isolette create dalla barriera corallina con spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino di colore verde-azzuro.

Los Roques è un posto perfetto per navigare: la sua brezza soffia costante durante tutto l'anno e ci sono molte baie e lagune naturali bellissime dove poter ancorare la barca.

L' acqua è sempre tiepida e con l'incredibile scenerio sottomarino è il luogo perfetto per immergersi o nuotare dopo una meravigliosa gita in barca. 

Il vecchio Faro nel Gran Roque.  >

Questo arcipelago comprede grandi rocce e scogli di corallo intorno alla laguna centrale, pertanto il mare é sempre calmo e non importa quanto vento ci sia fuori: è il posto ideale per navigare.

L´isola principale è Gran Roque, muovete il mouse sopra la mappa nella parte più a nord-est. Questa è Gran Roque con i suoi sentieri ancora sterrati, i suoi villaggi di pescatori e le Posadas.

L' arcipelago di Los Roques è  stato nominato Parco Nazionale nel 1972 per proteggere la flora e la fauna sia marine che terrestri, soprattutto per le sue specie di uccelli: Pellicani, Cariti, Aragoste, Botuto, Queen Counch e centinaia di differenti specie di granchi.

Nella parte ad est di Gran Roque trovate l'isola di Francisky composta da due piccole isole collegate da una striscia di sabbia che creano una grande laguna naturale.  La "Piscina" con le sue acque  limpidissime e ben protette é uno dei posti più grandi per poter fare snorkling.

La vita nella spiaggia dell'isola di Francisky. >

Nella parte a sud-ovest dell'arcipelago si trova l'isola di Crasqui dov' è possibile affittare windsurf e hobbie cats a prezzi convenienti. Crasqui ha la più grande formazione  di Botuto mai visti nei Caraibi.

La parte più e est della barriera corallina con la sua grandissima area di mangrovie vi porta a Boca Sebastopol che è la parte più a sud-est dell'arcipelago. Il timone ben piazzato e le vele piene di vento vi portano qui in un attimo.

Altri posti interessanti sono, nella parte più a sud-ovest, le isole de Dos Mosquises e Cayo de Agua. Qui le autorità di Los Roques mantengono la fattoria per tatarughe della Fondazione Scientifica.

L' isola di Carenero a nord-ovest è sicuramente da visitare, qui si trova infatti probabilmente il più bel eremo di tutti i caraibi, secondo Donald M. Street e altri studiosi che hanno visitato l' isola.

Esiquel, uno dei pochi pescatori che ancora vivono in Carenero. >

Espenqui e Cayo Sal, con le loro lagune e spiagge abbaglianti è ideale per nuotare, fare snorkeling, pescare, fare sci d'acqua o solo per acorare la barca e godere della tiepida acqua cristallina.

Isla Sarkey ha la laguna più bella con uno scoglio di corallo ideale per fare snorkeling e per nuotare considerare che pescare è fantastico proprio di fronte all' isola. Venite ed esplorate da voi stessi molte delle piccole isole di Los Roques... scoprite il resto e godetevi i Caraibi come erano 30 anni fa.

Los Roques, dove l'uomo e la natura si incontrano.

 

 

 

 

 

lighthouse gran roques

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esiquel


Mappa di Los Roques Venezuela

Obsession Los Roques Venezuela © 1996-2008 

 

los roques seen from the air

 

 

snorkeling in franciskey

 

 

|Home|Index|Specifiche|Equipaggio|Manutenzione|Prezzi|Nuotare|Interiore|Commenti|Fotografie|

Postal Address: spacer.gif (47 bytes)Intl. Telephone & Fax: spacer.gif (47 bytes)E-mail:
Spirit of Obsession
Los Roques
Venezuela
spacer.gif (47 bytes)Telefono: +58 (0)414 2877554
spacer.gif (47 bytes)Telefono di barca:+58 (0)414 2027771
spacer.gif (47 bytes)Fax: +58 (0)212 2842015
spacer.gif (47 bytes)Sailboat Obsession
spacer.gif (47 bytes)info@sailboat-obsession.com
spacer.gif (47 bytes)

Parliamo italiano! Contattateci: risponderemo in 24 ore. Grazie!

Last updated: julio, 2008